domenica 19 maggio 2013

Titano Reaver - Introduzione

Un bel giorno, cercando di fare una lista per una partita casalinga di Apocalisse da 7500 punti, mi sono imbattuto sulle caratteristiche del titano Reaver.
Avendo già provato sul campo sia il WarHound che il Warlord con successo e avendo evidenziato le caratteristiche di forza e i punti deboli di entrambi mi sono convinto che, per una partita di questo tipo, il titano con il miglior rapporto qualità/prezzo è il Reaver.

Vado dunque sul sito della Forgeworld e ri-verifico le sterline necessarie all'acquisto... e mi passa la voglia.

Triste e sconsolato, penso a cosa potrei mettere al suo posto nella mia lista, ma a quel punto il modellista che è in me prende il sopravvento e mi dice: "costa troppo? costruiscitelo!".
In effetti ci avevo già pensato tempo fa, quando mi ero costruito sia un Warlord che un Warhound, ma le superfici tondeggianti mi avevano fatto desistere in quanto di difficile realizzazione rispetto alle forme squadrate degli altri 2. Poi, girovagando trovo un sito in cui un tizio era riuscito a farsi di cartone 2 gambe quasi identiche a quelle originali... e a quel punto mi son detto: "Facciamolo!"

Memore degli sbagli sugli altri titani, dati dalla fragilità della carta, dal peso e dal poco "grip" della colla a caldo e conscio delle problematiche di trasporto ho aggiunto un altro paio di step alla difficoltà di realizazione: lo facciamo super solido e super smontabile, anzi meglio: "magnetizzato!
E visto che ho in casa led a bizzeffe, ci siamo aggiungiamo pure un paio di lucine.

Prendo le misure e comincio l'opera titanica (in tutti i sensi):




anche perchè l'idea è quella di farlo il più simile all'originale possibile.

Tutto il progetto è realizzato con pezzi di materiale che ho in casa, che ho avanzato dal trasloco, che ho "salvato" dal rifiuto secco, o che ho recuperato da qualche ferramenta.
per cui se riconoscete qualche "forma" non preoccupatevi: è normale.
La fase di dettaglio e colorazione finale dovrebbe "nascondere " il tutto.


Nessun commento:

Posta un commento